CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA - CONTRATTO TRA LE PARTI
Il conferimento dell’ordine vale come esplicita accettazione delle condizioni di vendita sotto riportate:
1. VALIDITA DEI PREVENTIVI: Il presente preventivo e’ valido fino alla data indicata riportata nello stesso, causa aggiornamento listini, salvo il diritto di revoca anticipato da parte della Demi Group Srl. Eventuali variazioni a quanto espresso in preventivo per misure, quantità, tipologie e materiali impiegati daranno luogo ad una conferma d’ordine aggiornata nei prezzi e nei termini di consegna. Le dimensioni, gli schemi di lavorazione e di montaggio, i prezzi, i rendimenti, i colori e gli altri dati figuranti inviati o consegnati al compratore, prospetti, annunci pubblicitari, illustrazioni, od altri documenti illustrativi di Demi Group S.r.l., così come le caratteristiche dei campioni e modelli da quest’ultimo inviati al compratore, hanno carattere di indicazioni approssimative. Questi dati non hanno valore impegnativo se non nella misura in cui siano stati espressamente menzionati come tali nell’offerta o nell’accettazione scritta di Demi Group S.r.l. Demi Group S.r.l. si riserva di apportare in qualunque momento ai propri prodotti quelle modifiche tecniche non sostanziali, dettate da esigenze di produzione, che ritenesse conveniente, senza obbligo di comunicazione.
2. TRASPORTO: Qualora non sia specificato in offerta o qualora non sia compresa nel servizio di “Posa in Opera”, la fornitura si intende in porto franco con addebito in fattura da determinare volta per volta per spedizione alla sede della Committente.
3. IMBALLO: Incluso.
4. TERMINI DI CONSEGNA: per prodotti standard 40 -50 giorni dal ricevimento della nostra conferma d’ordine firmata; in ogni caso i termini di consegna sono da ritenersi indicativi e non di rigore. Eventuali ritardi di consegna non comporteranno alcun risarcimento, penalità o annullamento dell’ordine salvo accordi contrattuali espressamente pattuiti.
5. GARANZIA: viene fornita per anni 2 (DUE) a decorrere dalla data di consegna ed è valida per i soli materiali. Nei termini previsti dal presente articolo, Euroarredo-Demi Group S.r.l. garantisce la conformità dei prodotti forniti; con il termine conformità dei prodotti si intende che essi corrispondono per qualità e tipo a quanto stabilito nel Preventivo e/o conferma d’ordine e che sono esenti da vizi che potrebbero renderli non idonei all’uso cui sono destinati. Sulle quantità il compratore riconosce a Euroarredo-Demi Group S.r.l. le tolleranze d’uso. – La garanzia per vizi è limitata ai soli vizi dei prodotti conseguenti a difetti di materiale o di costruzione riconducibili a Euroarredo-Demi Group S.r.l., e non si applica nel caso in cui il compratore non provi di aver effettuato una corretta manutenzione ed utilizzo.
6. RECLAMI: Il compratore è tenuto a verificare la conformità dei prodotti e l’assenza di vizi entro otto giorni dal ricevimento dei prodotti, ed entro otto giorni da fine posa è tenuto a verificare il corretto funzionamento degli stessi e, comunque, prima di effettuare qualsiasi lavorazione aggiuntiva sugli stessi. I reclami devono essere effettuati mediante lettera raccomandata indirizzata a Demi Group S.r.l. e devono indicare dettagliatamente i vizi o le non conformità contestate. La responsabilità di Demi Group Srl è limitata alla sostituzione delle merci difettose o di parte delle stesse, escluso ogni diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo o ad ogni risarcimento del danno. Oneri quali trasferte, smontaggi, trasporti, rimontaggi ecc. sono comunque esclusi dalla presente garanzia e non potranno quindi esserci addebitati. Qualora la fornitura comprenda la “Posa in Opera” Demi Group Srl, previo sopralluogo di un proprio incaricato, valuterà la natura dei difetti in rapporto alle condizioni di garanzia e provvederà alla sostituzione dei componenti in garanzia nel tempo più breve possibile consentito da tale operazione.
7. AVVERTENZE: In ogni caso non sono coperti da garanzia eventuali danni conseguenti a quanto riportato nelle avvertenze sulle caratteristiche peculiari dei prodotti.
CARATTERISTICHE PECULIARI:
MOTORIZZAZIONE: In caso di struttura con comando motorizzato, l’impianto elettrico deve essere realizzato dall’elettricista abilitato a rilasciare certificato di conformità dell’impianto elettrico, avente un grado di protezione adeguato all’uso esterno.
ILLUMINAZIONE LED: In caso di illuminazione a Led, l’impianto elettrico deve essere realizzato dall’elettricista abilitato a rilasciare certificato di conformità dell’impianto elettrico, avente un grado di protezione adeguato all’uso esterno.
ACCIAIO INOX: Staffaggi, viterie e bullonerie in acciaio inox non necessitano di manutenzione, l’eventuale comparsa di ossidazioni sono da ritenersi normali, specie in zone prossime ad ambienti marini.
8. ANNULLAMENTO ORDINI: la Demi Group Srl non accetta annullamenti quando il materiale degli stessi è già in fase di lavorazione.
9. PAGAMENTI: i termini e le condizioni di pagamento sono quelli precedentemente concordati e sottoscritti dal Committente e dalla Demi Group Srl. In caso di fornitura con posa in opera e decorrenza del pagamento a fine lavori, qualora il montaggio non possa avvenire per cause non imputabili alla Demi Group Srl, si procederà alla fatturazione del materiale dedotto l’importo della posa che verrà fatturato successivamente a fine lavori.
10. RISERVA DI PROPRIETA’: nel caso in cui il pagamento debba essere effettuato dopo la consegna, i prodotti consegnati restano di proprietà della Demi Group Srl sino al momento del completo pagamento del prezzo.
11. MANCATO PAGAMENTO: il mancato rispetto dei termini di pagamento concordati comporterà un interesse di mora corrispondente al tasso bancario corrente praticato alla Demi Group Srl.
12. POSA IN OPERA: qualora la fornitura la comprenda, si precisa che da detta prestazione sono escluse tutte le opere murarie, di saldatura, la predisposizione degli infissi al passaggio dei comandi, gli impianti ed i collegamenti elettrici: detti oneri si intendono specificatamente a cura e sotto la responsabilità del Committente. Sarà inoltre cura del Committente fornire in cantiere la disponibilità di un locale adeguato allo stoccaggio ed alla custodia del materiale da posare, assumendosi ogni responsabilità per la sua integrità e conservazione. Il Committente dovrà mettere il personale di posa in condizione di operare in modo continuativo: periodi di inoperosità del nostro personale di posa non imputabili alla Demi Group Srl saranno addebitati e fatturati a consuntivo.
13. CONTROVERSIE: per qualsiasi controversia è competente il Foro di Venezia (VE)
14. I dati anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dall’Impresa Demi Group S.r.l., con sede in Strada Crosarona 20/A, 30033 a Noale( VE), titolare del Trattamento, vengono trattati in forma cartacea, informatica, telematica per esigenze contrattuali e di legge, nonché per consentire un efficace gestione dei rapporti commerciali. Gli indirizzi di posta elettronica forniti potranno essere utilizzati dall’Impresa per invio di materiale pubblicitario relativo a servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale in essere. Il mancato conferimento dei dati, ove non obbligatorio, verrà valutato di volta in volta dall’azienda titolare del trattamento e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale.
I dati potranno essere comunicati in Italia e/o all’estero, esclusivamente per le finalità sopra indicate e, conseguentemente , trattati solo a tali fini dagli altri soggetti, a:
Istituti di credito; Ente poste ed altre società per il recapito della corrispondenza;
Società di recupero crediti; Società di assicurazione del credito; Società di informazione commerciale;
Professionisti e consulenti; Aziende che operano nel settore dei trasporti; Nostra rete Prestazioni Terzi;
Società di certificazione e/o attestazione Qualità; Pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni Istituzionali.
Ai soli fini della tutela del credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto commerciale, per le medesime finalità i dati potranno venire a conoscenza delle seguenti categorie di incaricati e/o responsabili:
Studi Legali; Studi di consulenza; Camere di commercio; Banche dati autorizzate dalla legge vigente.
RELATIVAMENTE ALL’AMBITO DI DIFFUSIONE DEI DATI, SI COMUNICA CHE I DATI PERSONALI RELATIVI AL TRATTAMENTO PERSONALE NON VERRANNO DIFFUSI.
L’interessato potrà esercitare tutti i diritti di cui all’art. 7 del D.LGS n. 196/2003 (tra cui i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, di opposizione al trattamento e di cancellazione).
ONERI ESCLUSI
– Opere murarie, da elettricista e di ogni genere a noi non competenti
(se non specificato in offerta);
– Lievo delle strutture in opera e trasporto a discarica dei materiali di risulta
(se non specificato in offerta);
– Maggior onere per colori fuori standard (se non specificato in offerta);
– Lamiere di finitura non specificate in offerta (Vedi Extra);
– Test, certificati e collaudi specifici per la commessa (se non preventivamente concordati);
– Dichiarazioni sulla fornitura (se non preventivamente concordati);
– Opere Provvisionali e Tiri al Piano (se non specificato in offerta);
– Piattaforme aeree necessarie (se non specificato in offerta);
– Concessioni e/o autorizzazioni varie;
– IVA sulla fattura (considerata al 22%, salvo dichiarazioni preventive alla fatturazione);
– Trasporto in barca (se non specificato in offerta);
– Progettazione e logistica di cantiere;
– Posa in opera (se non specificato in offerta);
– Trasporto, noleggio container e logistiche di consegna.
– Custodia dei materiali in cantiere;
– Quanto altro non specificato in offerta.
ONERI COMPRESI
· Imballaggio per trasporto e trasporto;
· Ogni accessorio standard per dare il lavoro finito a regola d’arte;
· Assistenza tecnica, non in loco.
VALIDITÀ E PAGAMENTO
· Validità 120 giorni;
· Pagamento: Vedi Tabella Sottostante
DESCRIZIONE | SCADENZA | IMPONIBILE | TOTALE DA VERSARE |
ACCONTO | ALL’ORDINE – 30% |
|
|
SALDO | ALLA CONSEGNA – 70% |
|
|
· Eventuali Materiali consegnati e non posati per cause a noi non imputabili verranno conteggi al 80% del Valore
CONDIZIONI INDEROGABILI
· Trascorso i l t e rmine di pagamento decorreranno gl i i n t e ress i di mora: T.U.S. +5%
· Nel caso in cui il pagamento debba essere effettuato in tutto o in parte dopo la consegna, i prodotti consegnati restano di proprietà di Demi Group S.r.l. sino al momento del completo pagamento del prezzo. (Ar t . 1523 C .C.)