Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI DEMI SAS di D. e M. Panizzon

1.    ORDINE. L’ordine comunque assunto, anche a mezzo di dipendenti o agenti di Demi Sas è per il clienteacquirente vincolante e irrevocabile dalla sua comunicazione. Demi Sas si riserva di comunicare al cliente-acquirente entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione l’eventuale diniego all’accettazione a proprio insindacabile giudizio. Ove tale diniego non venisse comunicato, il contratto si intenderà accettato anche da Demi Sas. L’incasso, pertanto, degli eventuali anticipi non rappresenta accettazione tacita dell’ordine da parte di Demi Sas ma caparra confirmatoria per il cliente. In caso di comunicazione da parte di Demi Sas di diniego dell’accettazione del contratto, la stessa dovrà restituire la sola caparra senza altra pretesa ne generalità.

2.     VALIDITA’ DEI PREVENTIVI. La validità dei preventivi è di 60 giorni dalla data di emissione, salvo diritto di revoca anticipato da parte di Demi Sas. Eventuali variazioni a quanto espresso in preventivo per misure, quantità, tipologie e materiali impiegati daranno luogo ad una conferma d’ordine aggiornata nei prezzi e nei termini di consegna.

3.     OPERE E MATERIALI. L’acquirente riconosce che le caratteristiche delle opere e, in particolare, le misure delle stesse, riportate nell’ordine corrispondono a quanto richiesto. Conseguentemente rinuncia sin d’ora a qualsiasi eccezione comunque riconducibile a caratteristiche e misure non riportate nell’ordine. L’acquirente viene fin d’ora edotto del fatto che sui tessuti a metro e sugli articoli con essi realizzati ci possono essere delle tolleranze in più o in meno su lunghezza, larghezza, peso e tonalità del colore. Tali tolleranze sono accettate dal cliente. La fabbricazione dei materiali viene eseguita in base alla distinta delle misure ed ai dati tecnici forniti dal Committente o dalla Direzione Lavori. Nei casi contrattualmente concordati, il rilievo delle misure esecutive potrà essere effettuato direttamente da nostro personale specializzato. 

4.     LUOGO E TERMINI DI CONSEGNA. La merce venduta o ordinata in negozio è normalmente da considerarsi sottoposta alla condizione “ritiro merce a carico del cliente”. L’ufficio spedizioni della Demi Sas comunicherà a mezzo telefono, o altrà modalità precedentemente concordata con il cliente acquirente, la data esatta della disponibilità della merce per il ritiro. Tale merce dovrà essere ritirata entro 15 giorni dalla comunicazione dell’ufficio spedizioni. Nel caso in cui l’acquirente, trascorsi i 15 giorni, non ritirasse la merce o non ne effettuasse il pagamento contestualmente (se non diversamente concordato) o, se richiesto non confermasse di essere pronto e disponibile alla consegna ed al contestuale pagamento (se non diversamente concordato), la merce stazionerà nei magazzini della Demi Sas, la quale non risponderà di eventuali danni conseguenti alla loro movimentazione o ad eventuali piegature o stropicciature permanenti che il tessuto può acquisire e addebiterà al committente i costi di magazzinaggio. La merce, anche se venduta franco destino o anche se trasportata a mezzo corriere, viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente e viene assicurata solo su sua esplicita richiesta con polizza a suo favore ed a sue spese. I reclami verso gli spedizionieri – per errore, tassazioni, ritardi, avarie, rotture ecc – spettano all’acquirente con esonero della Demi Sas da ogni responsabilità; pertanto deve essere dichiarata la “riserva” al momento dello scarico direttamente all’incaricato che effettua la consegna. L’acquirente od un suo incaricato dovrà essere presente alla consegna nel luogo di scarico indicato nell’ordine. I termini di consegna, risultanti dalla commissione, sono indicativi e validi in condizioni normali di lavoro e di approvvigionamento, essi vanno intesi con ragionevole tolleranza. Nessuna garanzia e nessun indennizzo è dovuto per mancata o ritardata consegna della merce entro i termini previsti dalla casa o richiesti dal committente. In ogni caso l’acquirente potrà rifiutare la merce solo se consegnata dopo il sessantesimo giorno lavorativo successivo al termine fissato; trascorso tale periodo l’acquirente potrà annullare il contratto oppure riconfermarlo rinunciando in entrambi i casi ad ogni pretesa di risarcimento di qualsiasi danno. Nel computo dei termini di consegna dovranno essere esclusi i tradizionali periodi di ferie, nonché i periodi di eventuale forza maggiore. 

5.     PAGAMENTI. I pagamenti dovranno essere effettuati per il 30% all’ordine ed il 70% alla consegna della merce. Eventuali rateizzazioni di pagamento (che in ogni caso non potranno essere superiori a 90 giorni fine mese) dovranno essere preventivamente concordata con la Demi Sas per iscritto. Le merci vengono vendute con riserva di proprietà da parte di Demi Sas (art 1523 c.c.) fino a completo pagamento delle stesse mentre il cliente si costituisce depositario responsabile della loro buona conservazione. L’imballo per le spedizioni sarà addebitato al costo. I pagamenti si riterranno validi solo se eseguiti direttamente alla Demi Sas o a suo personale autorizzato per iscritto nei termini previsti e non potranno subire ritardi, deroghe o sospensioni nemmeno in caso di contestazione per pretesi difetti di cui al punto 5 in quanto l’acquirente non potrà esimersi in alcun  modo dall’adempimento tempestivo dei propri obblighi ed impegni di pagamento. In caso di ritardato pagamento verranno addebitati all’acquirente gli interessi di mora nella misura prevista dal D.Lgs 9 ottobre 2002 n. 231. In caso di insoluto o comunque qualora la situazione economico-finanziaria del committente sia variata, anche a seguito di protesti elevati a suo carico, la Demi Sas si riterrà libera da ogni impegno e si riserva il diritto di revocare altre consegne in corso o ordini non ancora evasi, oltre ad addebitare all’acquirente tutte le spese comprese quelle di protesto.

6.     GARANZIE E RECLAMI. La verifica delle opere  dovrà essere effettuata dall’acquirente entro otto giorni dalla consegna. L’obbligo di garanzia della Demi Sas, sancito dalle disposizioni di legge – integrate e modificate dalle presenti condizioni particolari – comporterà, a giudizio insindacabile della Demi Sas, e sempre che il difetto le sia imputabile, la riparazione del prodotto, ove possibile, ovvero la sostituzione del solo materiale difettoso. La responsabilità della Demi Sas su eventuali difetti o anomalie di funzionamento è limitata alla sostituzione delle merci difettose o di parte delle stesse, escluso ogni diritto di alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo o ad ogni risarcimento del danno.  Oneri quali trasferte, smontaggi, trasporti, rimontaggi ecc. sono comunque esclusi dalla presente garanzia e non potranno quindi esserci addebitati. Qualora la fornitura comprenda la “Posa in opera” la Demi Sas, previo sopralluogo di un proprio incaricato, valuterà la natura dei difetti in rapporto alle condizioni di garanzia e provvederà alla sostituzione dei componenti di garanzia nel tempo più breve possibile consentito da tale operazione. La restituzione delle merci a Demi Sas, dovrà essere richiesta tramite apposito modulo da inviare a mezzo fax, con l’indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti di fatture, DDT, ricevute o scontrini, e dovrà essere espressamente autorizzata dalla Demi Sas stessa. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione ed entro 10 gg lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso. La merce da restituire dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino. Non potranno essere accettate restituizioni di merci che la Demi Sas ha ordinato appositamente per il cliente. Le merci di stoccaggio, di scelta inferiore o gli scampoli si considerano accettati nello stato in cui si trovano al momento della presa in visione da parte dell’Acquirente presso lo stabilimento del Venditore, per tale merce, ai sensi dell’art 1490 c.c. 2° comma, non si accettano reclami.

7.     ANNULLAMENTO DI ORDINI: La Demi Sas non accetta annullamenti di ordini quando il materiale degli stessi è gia in fase di lavorazione.

8.     POSA IN OPERA. Qualora la fornitura comprenda la posa in opera, si precisa che da detta prestazione sono eslcuse tutte le opere murarie, di saldatura, la predisposizione degli infissi al passaggio dei comandi, gli impianti ed i collegamenti elettrici; detti oneri si intendono specificatamente a cura e sotto la responsabilità del Committente. Sarà inoltre cura del Committente fornire in cantiere la disponibilità di un locale adeguato allo stoccaggio ed alla custodia del materiale da posare, assumendosi ogni responsabilità per la sua integrità e conservazione. Il Commitente dovrà mettere il personale di posa in condizione di operare in modo continuativo; periodi di inoperosità del nostro personale di posa non imputabili alla Demi Sas saranno addebitati e fatturati a consuntivo.

9.     COLLAUDO. Se espressamente convenuto, il collaudo delle opere di nostra competenza dovrà essere effettuato entro 10 giorni dall’ultimazione della posa che verrà comunque certificata mediante apposito verbale compilato dal personale di posa e sottoscritto dal Commitente o dalla Sua D.L. Il Committente, sovrascrivendo il verbale di fine posa, certifica che i lavori sono stati eseguiti ed ultimati a regola d’arte e rilascia il proprio benestare alla fatturazione.

10.   PRIVACY. Ai sensi dell’articolo 13 del D.LG. 196/2003 e succ. modifiche si informa che: Demi Sas è in possesso dei dati del cliente esclusivamente al fine di poter adempiere le normali operazioni derivanti da obbligo di legge e contrattuali. In qualunque momento potranno essere esercitati dagli interessati i diritti di cui all’art 7 del D.LG. n. 196/2003 contattando il titolare del trattamento Demi Sas, con sede in Via G. Marconi, 22 – 31050 Badoere di Morgano (TV), tel 0422837111, fax 0422839948. La informativa completa può essere consultata presso gli uffici di Demi Sas.

11.    VARIAZIONI E DEROGHE. Eventuali variazioni o deroghe alle condizioni generali o particolari del contratto dovranno avvenire, a pena di nullità per atto scritto. Per quanto non previsto dalle presenti condizioni, il rapporto sarà disciplinato dalla normativa vigente e in subordine dagli usi locali.

12. FORO COMPETENTE. Per qualsiasi controversia avesse ad insorgere nell’esecuzione e/o interpretazione del contratto di vendita stipulato con la Demi Sas sarà compente, in via esclusiva, il Foro di Treviso.


 

EUROARREDO è un prodotto Demi Group Srl - Via Crosarona 22 - 30033 Noale (VE) - P.I. 04333750265

  Site Map